WhatsApp vs WhatsApp Business

Sono trascorsi più di 10 anni da quando WhatsApp iniziava a rivoluzionare il modo in cui interagiamo tra di noi.

Nel 2009 nasceva la celebre applicazione di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi in maniera immediata e gratuita in ogni parte del mondo.

L’applicazione è stata in seguito acquisita da Facebook che attualmente ne detiene la proprietà.

Sebbene chiunque conosca WhatsApp nella sua forma tradizionale, non tutti sanno che da settembre 2017, la società ha lanciato una versione Business, che consiste in una piattaforma commerciale con lo scopo di fornire alle aziende un servizio clienti agli utenti su larga scala.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

La tua guida per WhatsApp Business

WhatsApp Business è un’applicazione gratuita pensata per piccoli imprenditori.

Il primo passo da compiere dopo aver scaricato l’app è collegarla a un numero di telefono.

È consigliabile non utilizzarne uno che usi già con la tua applicazione personale di WhatsApp, a meno che non ti importi di ricevere messaggi privati e aziendali in un’unica applicazione.

WhatsApp Business consente di interagire direttamente con i clienti con la massima facilità, presentare prodotti e servizi e rispondere alle domande degli utenti durante la loro esperienza di acquisto.

Puoi creare un catalogo per mostrare i tuoi prodotti e servizi con i relativi prezzi e usare strumenti speciali per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

In un’epoca in cui il commercio elettronico sta crescendo a livello globale, WhatsApp Business rappresenta un mezzo efficace per comunicare direttamente al cliente finale ciò che vendi, attraverso la comodità dell’applicazione che tutti usiamo quotidianamente.

10 motivi

Se ancora non sei convinto delle potenzialità di questa piattaforma, ecco 10 motivi per cui il tuo Brand dovrebbe usufruire di WhatsApp Business

1.     WhatsApp vanta 2 milardi di utenti nel mondo

2.     1.6 miliardi di utenti accede all’applicazione ogni mese

3.     WhatsApp è disponibile in più 180 paesi e con 60 lingue diverse

4.     Più di 65 milioni di messaggi vengono inviati ogni giorno tramite l’app

5.     1 milione di persone si registra su WhatsApp ogni giorno

6.     L’utente medio accede all’app 23 volte al giorno

7.     WhatsApp è un mezzo di comunicazione sicuro e affidabile

8.     WhatsApp ti rende contattabile in qualsiasi momento dai tuoi clienti

9.     WhatsApp offre numerose modalità di comunicazione: testi,immagini, video, audio, documenti..

10. WhatsApp ti permette di raggiungere i tuoi clienti indipendentemente dalla loro età. Sebbene la maggior parte degli utenti sia tra i 18 e i 35 anni, anche le generazioni più anziane usano l’app regolarmente

Un e-commerce in miniatura

A causa delle rigide restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, la vendita online è diventata per molte realtà commerciali l’unica possibilità per continuare a svolgere il proprio lavoro.

Tuttavia, sviluppare un e-commerce che funzioni non è alla portata di tutti, in quanto richiede analisi approfondite e strategie mirate.

I cataloghi di WhatsApp Business sono degli e-commerce in miniatura integrati con WhatsApp, pensati per facilitare il processo di vendita ai piccoli-medi imprenditori.

In sintesi, WhatsApp business rappresenta una valida opportunità per chi desidera aumentare la visibilità in rete della propria attività e accorciare le distanze tra azienda e cliente.

Lascia un commento